La progettazione ex novo riveste un ruolo centrale per lo studio, con particolare interesse all’inserimento ambientale dei nuovi edifici nel rispetto del contesto e delle preesistenze ed al risparmio energetico.
In questa direzione vanno i progetti torinesi per l’edificio eco-sostenibile in classe A in Via San Marino per la Società STAO Srl e per un garage interrato sulla collina di Superga, caratterizzati dall’uso di materiali naturali e rinnovabili, di un involucro efficiente e di impianti altamente performanti.
In questa categoria si inseriscono anche alcuni intervento per la Società Ribò90: la rifunzionalizzazione di un edificio industriale di 11.000 mq sito in Via Passo Buole a Torino, trasformato in 110 appartamenti, 1 piano di spazi commerciali e 2 piani di autorimessa interrata e per il progetto di 16 appartamenti duplex in classe A a Pino Torinese attraverso la sostituzione edilizia di edifici esistenti commerciali.
A questi si aggiunge il progetto di una villa unifamiliare con utilizzo della volumetria di vecchi fabbricati rustici in pietra realizzata a Rubiana, Provincia Torino.